Condizioni di noleggio

Le condizioni dettagliate sono riportate nel “Contratto di noleggio”.
Si ricorda che le tariffe possono subire variazioni in qualsiasi momento e senza preavviso. Resta inteso che tali variazioni non incideranno mai sulle prenotazioni effettuate precedentemente alla variazione stessa. Si precisa altresì che le tariffe presenti su questo sito internet sono valide solo per le prenotazioni effettuate anticipatamente.

1. Tariffe (costi inclusi)

Tutte le tariffe sono comprensive di:
– Chilometraggio illimitato
– Assicurazione R.C.A. contro terzi

2. Tariffe (costi esclusi)

Le tariffe non comprendono i costi di:
– Carburante
– Extras a richiesta
– Multe e contravvenzioni per infrazioni al codice della strada

3. Pagamento e deposito cauzionale

Al momento del ritiro del mezzo è richiesto il pagamento anticipato del noleggio ed il rilascio di un deposito cauzionale di € 900.00.
a) Il pagamento del noleggio può essere effettuato con PayPal, bonifico bancario o in contanti.
b) Il rilascio del deposito può essere effettuato:
– Con Bonifico Bancario, PayPal o Contanti. In entrambi i casi il deposito verrà restituito entro 3 gg dalla fine del noleggio.

4. Età minima e patente – condizioni indispensabili di noleggio:

– Età minima 21 anni
– Patente B rilasciata da uno stato membro dell’UE
– Per i possessori di patente di guida rilasciata da Stati non aderenti alla UE è necessaria la Patente Internazionale.

5. Servizio rifornimento

I veicoli vengono consegnati con il pieno di carburante. Se il veicolo non viene reso con il pieno di carburante sarà addebitato al cliente una penale di Euro 30,00 più il costo del carburante mancante.

6. Parti veicolo non assicurabili

Sono, in ogni caso, esclusi dalla copertura assicurativa i danni dovuti all’uso improprio del veicolo e all’imperizia del cliente, quali i danni a: carrozzeria, tetto, tenda apribile, allestimenti interni (tappezzerie e mobili), pneumatici, cerchi e copriruota, marmitta, parti meccaniche, serbatoio carburante, cristalli. Sono, inoltre, esclusi tutti i danni provocati dalla vegetazione e dalle intemperie.
I veicoli NON sono assicurati per furto e incendio.

7. Servizio consegna / riconsegna

Il mezzo noleggiato verrà consegnato presso l’aeroporto di Alghero o dove stabilito con il cliente nell’area urbana di Alghero. Il veicolo dovrà essere riconsegnato possibilmente nello stesso luogo.

8. Consegna / Riconsegna

Tutti i veicoli devono essere consegnati/riconsegnati il giorno prestabilito ed all’orario prestabilito (per la riconsegna è accettato un ritardo non superiore a 30 minuti) pena il pagamento di un ulteriore giorno di noleggio.

9. Smarrimento o danneggiamento chiavi

In caso di smarrimento o danneggiamento delle chiavi dell’autoveicolo il cliente dovrà rimborsare un importo pari a Euro 120, mentre nel caso in cui vengano smarriti i documenti (o la targa dell’auto) l’importo da rimborsare è di Euro 350,00.

10. Prenotazioni – Pagamenti anticipati

Per le prenotazioni, verrà richiesto un pagamento anticipato pari al 30% dell’importo totale del noleggio. Senza alcun anticipo la prenotazione è da ritenersi nulla.

11. Annullamento di prenotazione

In caso di annullamento di un noleggio confermato se esso si verifica 30 gg. prima dell’inizio del noleggio stesso,non si applica alcuna penalità. Se la rinuncia avviene tra il 30° ed il 16° è pari al 50% del costo del noleggio;se avviene dopo il 16° giorno la penalità ammonta al totale stesso. Nessun rimborso è dovuto nel caso in cui il cliente, per motivi personali, inizi con ritardo o termini con anticipo il noleggio.